Sendeasy - Fast, Easy, Secure!

  • Homepage
  • Funzionalità
  • Prezzi
  • Manuale d'uso
  • FAQ
  • Contatti
  • Tutela contro lo spam
  • Segnala abuso
  • Area Clienti

Ricerca

Liste - Dettaglio

  • Manuale d'uso »
  • Istruzioni »
  • Liste - Dettaglio

Da la possibilità di inserire o modificare i dati delle liste. Le sezioni previste sono:

  • Generale
  • Campi personalizzati
  • Destinatari
  • Importa destinatari
  • Pagine pubbliche

 

Generale

  • Denominazione: Dato puramente descrittivo a discrezione dell'utente;
  • Mittente per le email di servizio: Le email di servizio ricevute dai destinatari della newsletter (iscrizione, rimozione, etc.) saranno inviate usando il mittente scelto;
  • Inviami copia delle notifiche di iscrizione/rimozione: Se specificato, tutte le email di servizio (iscrizione, rimozione, etc.) inviate ai destinatari della newsletter saranno inviate in CCN anche al mittente;
  • Note: Da valorizzare a discrezione dell'utente;

 

Campi personalizzati

Da la possibilità di personalizzare la lista aggiungendo degli ulteriori campi in funzione delle necessità dell'utente. Se ad esempio occorre gestire all'interno della lista un campo "nome del destinatario", sarà sufficiente creare un campo personalizzato chiamato "nome". Nella schermata è possibile visualizzare i campi personalizzati esistenti, modificarli o aggiungerne dei nuovi. Per ogni campo personalizzato è possibile specificare:

  • Etichetta: Il nome descrittivo del campo. Questo valore sarà quello visualizzato nelle schermate sia all'utente che al destinatario della newsletter;
  • Alias: Il nome "interno" del campo. Questo valore sarà usato per i "mail merge" all'interno di SendEasy;
  • Ordine: E' l'ordine di comparizione del campo all'interno delle form di iscrizione e rimozione;
  • Obbligatorio: Indica se la compilazione del campo è obbligatoria o meno;

 

Destinatari

Gestisce l'elenco dei destinatari che appartengono alla specifica lista. I destinatari possono essere inseriti, modificati, eliminati o esportati. L'esportazione avverrà sulla base dei criteri di ricerca impostati. Aprendo i dettagli di uno specifico destinatario saranno visibili:

  • Indirizzo Email;
  • Stato dell'iscritto;
  • Elenco dei campi personalizzati e relativi valori;
  • Elenco delle azioni (log) effettuate dal destinatario o sul destinatario;

 

Importa destinatari

Da la possibilità di importare i destinatari partendo da un file . CSV (gestibile con Excel o simili). I file CSV dovranno essere di tipo "Deliminato dal separatore di elenco". Una volta caricato il file CSV contenente l'elenco dei destinatari è possibile specificare se il file:

  • La prima riga contiene l'intestazione: Specifica se la prima riga il file CSV importato contiene l'intestazione con i nomi dei campi. Le prime 10 righe del file importato saranno visibili all'interno della maschera e risulterà semplice individuare come valorizzare questa opzione;
  • Metodo di caricamento:occorrere scegliere una opzione fra:
    • In inserimento/aggiornamento dei dati esistenti. I dati dei destinatari verranno aggiornati o inseriti ex novo sulla base dei dati presenti all'interno del file inserito;
    • Solo inserimento: Verranno aggiunti i dati dei nuovi destinatari ma non saranno aggiornati i dati dei destinatari già esistenti nella lista;
    • In sostituzione dei dati esistenti: In questo caso i dati di tutti i destinatari saranno sostituiti con i dati esistenti nel file importato. Attenzione: questo comporta la cancellazione di tutti i log relativi ai singoli destinatari;
  • Associazione dei campi: Nella tabella sottostante saranno visualizzate le prime 10 righe del file importato. Occorre specificare quale "colonna" del file CSV importato deve valorizzare quale campo della lista. All'interno delle caselle a discesa sono presenti sia i campi gestiti in automatico dal sistema (Email), sia i "campi personalizzati" specificati precedentemente.
  • Una volta specificato quanto sopra è possibile Importare il file. Il risultato dell'operazione di importazione sarà visualizzata sulla schermata.
    Se venisse visualizzato un errore, è possibile modificare il file CSV sul proprio computer e caricarlo di nuovo nel sistema;

 

Pagine pubbliche

Gestisce le pagine che consentono agli utenti di iscriversi o rimuoversi in autonomia dalla lista.
Le pagine previste sono descritte all'interno della schermata.
Per ogni pagina è possibile specificare un contenuto ed uno stile grafico (il cosiddetto "Foglio di stile").
All'interno dell'editor, nella casella a discesa "Elenco tag", è possibile inserire alcuni "tag" particolari, come ad esempio:

  • Form Iscrizione: rappresenta il modulo di iscrizione completo di tutti i campi necessari al sistema e personalizzati necessari per l'inserimento di un destinatario alla lista.
  • Form rimozione: rappresenta il modulo di rimozione;
  • Etc.

Le "pagine personalizzabili" sono precaricate con i campi necessari al funzionamento. Ogni pagina personalizzabile è visibile in anteprima cliccando sul link "Apri la pagina".

  • SendEasy è un servizio di:
    SendEasy è un servizio di NT2 Nuove Tecnologie Srl
  • Chi siamo
  • Privacy policy
  • Preferenze cookie